Arriva a Lucca la registrazione dei promo del format “Tutti cantano Sanremo”, la campagna Rai ideata da Direzione Comunicazione per promuovere la 76ª edizione del Festival della Canzone Italiana, in programma dal 24 al 28 febbraio 2026. Prosegue così la collaborazione con la città che negli ultimi cinque anni ha visto la Rai come Main Media Partner di Lucca Comics & Games.
L’appuntamento è per lunedì 17 novembre in piazza San Michele (Loggiato Pretorio), dalle 10 alle 14, e l’invito a partecipare è rivolto a tutti i cittadini.
La produzione ha scelto Lucca, insieme ad altre città italiane, per le registrazioni degli spot, coinvolgendo i passanti, in questo caso impegnati a intonare Piazza Grande, di Lucio Dalla, e Volevo essere un duro di Lucio Corsi, trasformando così l’evento in un vero flash mob.
In prima fila ci sarà il prestigioso Conservatorio Luigi Boccherini di Lucca, con l’orchestra diretta dal maestro Massimo Morelli, composta da circa cinquanta musicisti in piazza che suoneranno una versione riarrangiata dei due brani che parteciparono al Festival, rispettivamente nel 1972 e nel 2025.
La diffusione dei video promozionali è prevista sulle reti Rai a partire dal periodo natalizio.
Nell’immagine l Glass Studio allestito da RAI allestito in piazza del Giglio a Lucca durante l’ultima edizione di Lucca Comics & Games.