Testa tra le Nuvole è un progetto per sostenere la scoperta, l’uso e la creazione di fumetti e manga nelle scuole di tutt’Italia dalla prima alla secondaria di secondo grado, dai 7 ai 19 anni, fornendo agli insegnanti KIT didattici pratici e formazione ad hoc per affiancare studenti e studentesse valorizzando i talenti.
Dopo 9 mesi di concorso, 185 adesioni e la partecipazione da 16 regioni in tutta Italia, i finalisti sono stati pubblicati sul sito dedicato.
Un grazie speciale alla giuria, e a tutti i partecipanti: ci avete raccontato tante storie, ci avete mostrato idee e abilità, spunti e ispirazioni. A volte con un sorriso, altre con il cuore che batteva. Ogni progetto ha portato con sé uno sguardo, una voce e qualcosa da condividere.
Cosa succede adesso? Lo scopriamo prossimamente! Vi aspettiamo a Lucca Comics & Games 2026.
SPONSOR Fosber
Sponsor Tecnici Carioca e Fabriano
In collaborazione con Lucca Manga School, Scuola Internazionale Comics, Gud
Con il Patrocinio e la collaborazione di Institut Francais Italia
Con la collaborazione del comune di Camaiore, Ostello del Pellegrino Camaiore, Convento San Cerbone