X

LOGIN BOX

Not registered? Register now!

Forgot password ?

Gioco Inedito

Iscrizioni aperte fino al 24 giugno 2019.

 

È online il bando per l’edizione 2019/2020 del Gioco Inedito, il contest internazionale per game designer emergenti, giunto alla sua trentaduesima edizione. Il tema indicato dalla giuria per i prototipi di quest’anno è Leonardo da Vinci.

Il prototipo dovrà essere presentato entro e non oltre il 24 giugno 2019. La giuria selezionerà in modo insindacabile i migliori giochi ricevuti alla scadenza del bando, per presentarli al pubblico e annunciare il vincitore in occasione del festival Lucca Comics & Games 2019.

Il concorso Gioco Inedito, frutto di una collaborazione ultradecennale fra Lucca Comics & Games e la casa editrice daVinci Editrice, costituisce un importante palcoscenico e un’opportunità professionale per autori emergenti: il primo prototipo classificato è infatti premiato con la pubblicazione in formato professionale a marchio dV Giochi.

Nella scorsa edizione il premio è stato vinto da “Penguinramids” di Guida Albini, la cui pubblicazione prevista a ottobre 2019.

Potete scaricare il bando da questa pagina, iscrivervi a questo indirizzo areaclienti.luccacrea.it/moduli e per maggiori informazioni potete contattare giocoinedito(at)luccacomicsandgames.com o info(at)dvgiochi.com.

Lista delle news
  • Non sarai mai solo una fiera per me, sarai sempre il mio mondo. Lucca, apoteosi delle mie passioni. Angelo Agostini.
  • Girandola di emozioni, nuovi amici in un caldo abbraccio di folla festosa, carnevale dell'anima. Carlo Stuto.
  • Lucca, sei il fumetto che amo. Giuseppe Bennardo.
  • Ogni anno a Lucca le parole sono nuvole sulle labbra, qui vive ogni cosa che puoi immaginare. Alessandro Cecchinelli.
  • Lucca, da te ritorno ogni anno mentre tu cresci senza invecchiare e io quando sto con te torno bambino. Giovanni Battista Novaro.
  • Che cosa sono l’amore e l’intelletto se non i sentimenti che spingono l'essere umano a seguire le proprie passioni? Lucca Comics & Games è l’anello di congiunzione perfetto tra due quesiti eternamente in lotta. Juri Tirabassi.
  • Lucca Comics & Games è il posto perfetto per liberare un sogno chiuso nel cassetto. David Gusso.
  • La china che scorre tra le vie di Lucca realizza i nostri sogni. Francesco Tamburini.
  • Lucca, sei gioia e dolore, corse, attese, ritardi, freddo e caldo, sorrisi e lacrime, ritrovi e addii, colori e ricordi indelebili. Roberta Giancotti.
  • Quando senti di trovarti nel posto giusto al momento giusto, quando chiunque può brillare senza paura, sai di essere a Lucca Comics & Games. Giordano Cruciani.
Newsletter