X

LOGIN BOX

Not registered? Register now!

Forgot password ?

Decalogo di Lucca Easy

Semplici accorgimenti per vivere la nostra festa in relax e sicurezza

Campagna di comunicazione sulle misure di sicurezza adottate per Lucca Comics & Games 2019

 

Il Decalogo

Le regole

  • 1. Segui i nostri suggerimenti. Sono fatti apposta per rendere facile e sicura la tua visita a Lucca. Nel caso in cui si incorra in un controllo segui le indicazioni degli Addetti alla Sicurezza, non perdere tempo in polemiche o proteste: lo fanno solo per la tua sicurezza e per una visita sicura e in relax.
  • 2. Accedi alla città ove consentito e porta con te un documento d’identità valido. Benvenuto in città attraverso gli ingressi consentiti visionabili anche QUI. Sii collaborativo: gli Addetti della Sicurezza potrebbero chiederti di esibire un documento di identità: averlo a portata di mano ti eviterà di perdere altro tempo per identificarti.
  • 3. In caso di controlli sii collaborativo, quando richiesto apri borse e zaini per i controlli di rito e… giù la maschera! Ove sia effettuato un controllo, quando richiesto, apri borsa e zaino per una veloce ispezione. Dopo il controllo, ricordati di richiuderli. Inoltre, nell’ambito dei controlli sposta per un attimo dal tuo volto la maschera o il travestimento e renditi riconoscibile dagli Addetti alla Sicurezza.
  • 4. Non salire sui paramenti delle mura, corri il rischio di cadere e di farti male. Le mura sono stupende ma sono anche molto alte, tieni gli occhi aperti, non distrarti ma soprattutto non rischiare!
  • 5. Occhio ai cartelli. Tieni d’occhio i cartelli, sia agli accessi sia dentro il centro storico, ti sposterai più velocemente e perderai meno tempo. Attenzione, in particolare, a quelli posti nei dintorni del Padiglione Napoleone la cui area limitrofa, per ragioni di sicurezza, sarà accessibile ad un numero limitato di visitatori, contingentato attraverso l’impiego di una nuova tecnologia che sfrutta transenne contapersone. La manifestazione è diffusa per tutta la città con eventi e prodotti interessanti da vedere, approfittane quindi per proseguire la visita dirigendoti verso altre destinazioni e torna al “Napoleone” quando l’affollamento sarà diminuito.
  • 6. Sì alle bevande, ma lascia perdere i venditori abusivi (e il volantinaggio abusivo). Puoi portare con te tutte le bevande che vuoi, meglio se in contenitori di plastica: l’ingresso di contenitori in vetro all’interno dei padiglioni non sarà consentito. Acquista bevande, alimenti e prodotti di ogni genere solo da rivenditori autorizzati, dentro i padiglioni o negli esercizi commerciali della città. E ricorda: puoi distribuire volantini solo se sei stato autorizzato in precedenza dall’organizzazione del festival.
  • 7. Dillo ai tuoi e agli amici. Parla con la tua famiglia di questi semplici suggerimenti: saranno ancora più tranquilli quando li saluterai per partecipare a Lucca Comics & Games. Spiega questi suggerimenti anche ai tuoi compagni di viaggio: sarete un gruppo consapevole che viaggerà più veloce, senza perdere tempo prezioso.
  • 8. Acquista subito il biglietto del treno per rientrare a casa. Agevola e rendi più fluido il tuo rientro a casa acquistando quanto prima possibile il biglietto di ritorno per il treno. Eviterai così file presso la stazione ferroviaria di Lucca.
  • 9. Vieni armato di pazienza (e solo di quella). Rispetta le file, saremo in tanti e ci sono anche gli altri. Lascia a casa prodotti esplodenti, armi da fuoco e strumenti simili atti a offendere: il tuo costume dovrà essere realizzato senza armi e senza materiali taglienti o pungenti (come per esempio seghe metalliche, punte da trapano, martelli, giravite, spade e katana con filo tagliente). Per ulteriori approfondimenti clicca QUI.
  • 10. Occhio agli estintori e alle uscite di sicurezza. Ci saranno ovunque tanti estintori: non rimuoverli né ingombrarli. In caso di necessità, ci penseranno i Vigili del Fuoco e gli Addetti alla Lotta Antincendio. E quando entri in uno spazio chiuso, controlla subito dove sono le uscite di sicurezza: saprai già dove non devi sostare e, in caso di evacuazione, saprai dove andare e non ti farai prendere dal panico.
  • Non sarai mai solo una fiera per me, sarai sempre il mio mondo. Lucca, apoteosi delle mie passioni. Angelo Agostini
  • Girandola di emozioni, nuovi amici in un caldo abbraccio di folla festosa, carnevale dell'anima. Carlo Stuto
  • Lucca, sei il fumetto che amo. Giuseppe Bennardo
  • Ogni anno a Lucca le parole sono nuvole sulle labbra, qui vive ogni cosa che puoi immaginare. Alessandro Cecchinelli
  • Lucca, da te ritorno ogni anno mentre tu cresci senza invecchiare e io quando sto con te torno bambino. Giovanni Battista Novaro
  • Che cosa sono l’amore e l’intelletto se non i sentimenti che spingono l'essere umano a seguire le proprie passioni? Lucca Comics & Games è l’anello di congiunzione perfetto tra due quesiti eternamente in lotta. Juri Tirabassi
  • Lucca Comics & Games è il posto perfetto per liberare un sogno chiuso nel cassetto. David Gusso
  • La china che scorre tra le vie di Lucca realizza i nostri sogni. Francesco Tamburini
  • Lucca, sei gioia e dolore, corse, attese, ritardi, freddo e caldo, sorrisi e lacrime, ritrovi e addii, colori e ricordi indelebili. Roberta Giancotti
  • Quando senti di trovarti nel posto giusto al momento giusto, quando chiunque può brillare senza paura, sai di essere a Lucca Comics & Games. Giordano Cruciani
Newsletter