X

LOGIN BOX

Not registered? Register now!

Forgot password ?

Uncanny Chris

Arriva il Maestro che ci ha insegnato a lottare contro il pregiudizio. Perché Becoming Human significa anche Becoming Uncanny: dobbiamo lasciarci sconcertare e metterci in discussione per accettare il diverso. Perché ognuno di noi è un X-Man.

Panini Comics e Lucca Comics & Games sono lieti di annunciare che Chris Claremont sarà presente a Lucca dal 30 ottobre al 3 novembre 2019, il miglior modo possibile per festeggiare gli 80 anni di Marvel e i 25 di Panini Comics.

Claremont non è un autore che ha bisogno di presentazioni, dato che le sue storie hanno stabilito i trend dell’industria del fumetto. Nonostante sia conosciuto ai più per il lavoro svolto sull’universo degli X-Men per Marvel Comics, all’interno della quale ha creato personaggi come Legione, Fenice Nera, Rogue, Gambit, Sabretooth, Kitty Pryde e Mystica (solo per citarne alcuni), ha sceneggiato anche personaggi come Batman e Superman. Sempre per Marvel ha ideato “The New Mutants” e “Captain Britain” e scritto altre numerose serie originali.

Uscendo dal campo dei fumetti, Claremont ha scritto 9 romanzi pubblicati in tutto il mondo, ha tenuto conferenze a Princeton, al MIT, alla U Penn e alla Columbia University. Ha insegnato alla NYU/Tisch School of the Arts, ha partecipato a spettacoli televisivi sia negli Stati Uniti che all’estero. Le sue opere hanno toccato il cuore di milioni di persone.

Anche se aggiornamenti su attività, signing sessions e incontri di questo autore al PalaPanini e non solo, con le modalità di accesso e tutti i dettagli, saranno comunicati in seguito, vogliamo sottolineare che Chris Claremont sarà presente tutti i giorni del festival.

 

 

 

 

  • Non sarai mai solo una fiera per me, sarai sempre il mio mondo. Lucca, apoteosi delle mie passioni. Angelo Agostini.
  • Girandola di emozioni, nuovi amici in un caldo abbraccio di folla festosa, carnevale dell'anima. Carlo Stuto.
  • Lucca, sei il fumetto che amo. Giuseppe Bennardo.
  • Ogni anno a Lucca le parole sono nuvole sulle labbra, qui vive ogni cosa che puoi immaginare. Alessandro Cecchinelli.
  • Lucca, da te ritorno ogni anno mentre tu cresci senza invecchiare e io quando sto con te torno bambino. Giovanni Battista Novaro.
  • Che cosa sono l’amore e l’intelletto se non i sentimenti che spingono l'essere umano a seguire le proprie passioni? Lucca Comics & Games è l’anello di congiunzione perfetto tra due quesiti eternamente in lotta. Juri Tirabassi.
  • Lucca Comics & Games è il posto perfetto per liberare un sogno chiuso nel cassetto. David Gusso.
  • La china che scorre tra le vie di Lucca realizza i nostri sogni. Francesco Tamburini.
  • Lucca, sei gioia e dolore, corse, attese, ritardi, freddo e caldo, sorrisi e lacrime, ritrovi e addii, colori e ricordi indelebili. Roberta Giancotti.
  • Quando senti di trovarti nel posto giusto al momento giusto, quando chiunque può brillare senza paura, sai di essere a Lucca Comics & Games. Giordano Cruciani.
Newsletter