X

LOGIN BOX

Not registered? Register now!

Forgot password ?

Area Movie: tutte le novità 2018

Dopo il successo delle edizioni precedenti, torna anche quest’anno l’Area Movie di Lucca Comics & Games, a cura di QMI - Stardust. Anteprime, attività, incontri con i talent, masterclass ed eventi esclusivi saranno dedicati a pubblici di tutte le età e incentrati sui film e le serie tv più attesi della prossima stagione, con partner d’eccezione. 

Sky Italia, Official Broadcaster 2018, propone un padiglione in Piazzale Arrigoni ricco di attività ed eventi con corner dedicati ai titoli del momento: da “I Delitti del BarLume” (che torneranno su Sky Cinema da dicembre con due nuove storie) a “Gomorra – La serie”, fino a “House of Cards”, dal 2 novembre in esclusiva su Sky Atlantic con la sesta e ultima stagione. Imperdibile sarà l’incontro con Marco D’Amore, protagonista delle prime stagioni di “Gomorra – La serie” e uno dei registi della quarta stagione in arrivo nel 2019 su Sky Atlantic, che sarà protagonista di una masterclass.  

Da non perdere l’area dedicata a “Il Trono di Spade”, a cui sarà dedicato l’intero sotterraneo del Baluardo San Colombano: installazioni, giochi, cosplayer, photo opportunity per una vera e propria esperienza immersiva, in attesa dell’ottava e ultima stagione su Sky Atlantic. E per chi ha gusti più “raffinati” Sky Arte forma una zona dedicata a Tintoretto, la nuova produzione dello Sky Arts Production Hub dedicata al celebre pittore veneziano, che sarà anche un graphic novel. 

Netflix torna a Lucca Comics & Games in grande stile. Appuntamento dedicato alla nuovissima serie “Narcos: Messico”, disponibile sulla piattaforma a partire da venerdì 16 novembre. Oltre all’anteprima del primo episodio, il pubblico della manifestazione avrà l’occasione di incontrare durante panel e meet & greet i due nuovi protagonisti della serie che racconta le origini e la crescita dei cartelli della droga: Michael Peña e Diego Luna (ritratto nella foto). Ma non finisce qui, perchè Netflix promette tante altre sorprese… 

TIMVISION, la tv on demand di TIM, ancora protagonista a Lucca con la proiezione di due serie tv inedite in Italia: “Siren” e “Marvel’s Runaways”, targate rispettivamente Freeform e Marvel, che saranno disponibili in esclusiva su TIMVISION da novembre.  

Rai 4 riporta a Lucca “Doctor Who”, intramontabile classico della fantascienza marcato BBC, nelle sua tredicesima forma con un evento speciale: la proiezione in anteprima nazionale del primo episodio dell’undicesima stagione “La donna caduta sulla Terra” l’esordio di una donna, Jodie Whittaker, nei panni del Dottore. Doctor Who tornerà sugli schermi di Rai4 con la nuova stagione, in prima visione assoluta, a partire dal 20 gennaio 2019.  

20th Century Fox presenta a Lucca “Overlord”, nuovo action-horror ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale prodotto da JJ Abrams e diretto dall'australiano Julius Avery, in sala dall'8 novembre. Tucker Film ci presenta “Zombie contro Zombie” (One Cut of the Dead) di Ueda Shinichiro, la zombie-comedy che ha disintegrato il box office giapponese,: una comedy autoironica e demenziale ambientata su un set di un b-movie sugli zombie, al cinema solo il 7/8/9 novembre. Fandango ci delizia con il “cinecomics italiano” più atteso: “Il ragazzo più felice del mondo”, il nuovo film di Gipi che racconta la storia vera di un ragazzo che da oltre vent'anni manda lettere cartacee scritte a mano a tutti gli autori di fumetti italiani spacciandosi per un ragazzino di 15 anni. Torna anche Nexo Digital con un appuntamento della “Stagione degli Anime al Cinema”: l’anteprima (in giapponese con sottotitoli italiani) di “Penguin Highway”, il nuovo inventivo lungometraggio di Hiroyasu Ishida che arriverà in sala solo il 20 e 21 novembre.  

Warner Bros. Entertainment Italia ha preparato tante sorprese in occasione dell’uscita di “Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald” (al cinema dal 15 novembre). Vicino al padiglione Warner in Piazza San Michele sarà accesa una riproduzione di oltre cinque metri della bacchetta magica di Newt Scamander, protagonista della saga, sabato 3 Novembre. Questa sarà una delle nove mega installazioni, raffiguranti altrettante bacchette del Wizarding World™ creato da J.K. Rowling, che si illumineranno contemporaneamente in 9 diverse città italiane.  

The Walt Disney Company Italia festeggia a Lucca i primi dieci anni di Marvel Studios con una imperdibile maratona di grandi successi targati Marvel, da “Iron Man” fino ad “Ant-Man and The Wasp”. Inoltre, il pubblico di Lucca potrà vedere in esclusiva le anticipazioni di alcune tra le prossime novità in arrivo nelle sale cinematografiche nel 2019. 

Anche Cartoon Network torna a Lucca con un programma ricco di eventi e due inviati speciali d’eccezione: gli youtuber Fraffrog e RichardHTT. I fan di Finn e Jake potranno vedere, presso il Baluardo di San Paolino, la proiezione in anteprima assoluta per l’Italia di “Adventure Time - Vieni insieme a me”, l’ultima, emozionante avventura in quattro episodi dello show osannato da pubblico e critica di tutto il mondo. Presentazione anche di “La Vera storia di Rose”, episodio di Steven Universe, lo show nato dalla penna di Rebecca Sugar, del finale di stagione di “Ben 10” e, per i più adulti, anche di due spassosi episodi di “Rick and Morty. Per conoscere più da vicino gli eroi del canale, sabato 3 novembre dalle 11.00 parata Cartoon Network capitanata da “The Powerpuff Girl”, “Ben 10”, “Gumball”, “Finn & Jake” e animato dai Raggi Fotonici, l’amato gruppo musicale specializzato in colonne sonore e sigle di cartoni animati. 

Nickelodeon quest’anno “ci consegna” come una bella pizza calda i primi episodi della nuova serie di “Le Tartarughe Ninja”, completamente rivisitata nel design e nelle storie, in onda da 31 ottobre tutti i mercoledì 

Infinity rinnova il suo impegno verso il cinema proponendo al pubblico di Lucca una serie di “serate cinema cult” con ospiti a sorpresa, realizzate in collaborazione con Badtaste. 

Minerva e VVVVID ci regaleranno un appuntamento orrificamente divertente con il ritorno degli squali… Draghi, mascelle e dinosauri per l’anteprima di “Sharknado 6”, presentata in sala da “I 400 Calci”. 

Stardust.it torna a Lucca con uno stand pieno dei gadget più ambiti della manifestazione. Non mancheranno le interviste ai talent dell’area Movie e non solo. Quest’anno anche uno spazio per gli aggiornamenti Stardust Live che sveleranno tutto su Lucca Comics & Games, in collaborazione con Radio 105.

  • Non sarai mai solo una fiera per me, sarai sempre il mio mondo. Lucca, apoteosi delle mie passioni. Angelo Agostini
  • Girandola di emozioni, nuovi amici in un caldo abbraccio di folla festosa, carnevale dell'anima. Carlo Stuto
  • Lucca, sei il fumetto che amo. Giuseppe Bennardo
  • Ogni anno a Lucca le parole sono nuvole sulle labbra, qui vive ogni cosa che puoi immaginare. Alessandro Cecchinelli
  • Lucca, da te ritorno ogni anno mentre tu cresci senza invecchiare e io quando sto con te torno bambino. Giovanni Battista Novaro
  • Che cosa sono l’amore e l’intelletto se non i sentimenti che spingono l'essere umano a seguire le proprie passioni? Lucca Comics & Games è l’anello di congiunzione perfetto tra due quesiti eternamente in lotta. Juri Tirabassi
  • Lucca Comics & Games è il posto perfetto per liberare un sogno chiuso nel cassetto. David Gusso
  • La china che scorre tra le vie di Lucca realizza i nostri sogni. Francesco Tamburini
  • Lucca, sei gioia e dolore, corse, attese, ritardi, freddo e caldo, sorrisi e lacrime, ritrovi e addii, colori e ricordi indelebili. Roberta Giancotti
  • Quando senti di trovarti nel posto giusto al momento giusto, quando chiunque può brillare senza paura, sai di essere a Lucca Comics & Games. Giordano Cruciani
Newsletter