X

LOGIN BOX

Not registered? Register now!

Forgot password ?

Domenico Procacci

Domenico Procacci fonda la Fandango nel 1989.  In 28 anni di intensa attività sono stati prodotti e co-prodotti oltre 100 film, da "La Stazione" di Sergio Rubini nell'89 a “Il ragazzo più felice del mondo” di Gipi. 

Tra i tanti titoli:, "Le Conseguenze Dell'Amore" e "L'Amico Di Famiglia" di Paolo Sorrentino, "Gomorra" e "Reality" di Matteo Garrone vincitori del Gran Premio della Giuria del Festival di Cannes, "L'Ultimo Bacio" di Gabriele Muccino, "Mine Vaganti" e “Magnifica Presenza” di Ferzan Ozpetek, "Respiro" di Emanuele Crialese vincitore della Semaine de la Critique al Festival di Cannes, "Diaz" di Daniele Vicari, "Qualunquemente" e "Tutto Tutto Niente Niente" di Giulio Manfredonia con Antonio Albanese, "Caos Calmo" di Antonello Grimaldi, "La Giusta Distanza" e "La Passione" di Carlo Mazzacurati, "Lo Spazio Bianco" di Francesca Comencini, "Radiofreccia" di Luciano Ligabue, “L’Ultima Ruota del Carro “di Giovanni Veronesi, “Smetto Quando Voglio”, "Habemus Papam" e “Mia Madre" di Nanni Moretti film entrambi in concorso al Festival di Cannes, “Veloce come il vento” di Matteo Rovere, “Sole Cuore Amore” di Daniele Vicari e “Smetto Quando Voglio – Master Class” di Sydney Sibilia nel 2016, “Dove Cadono le Ombre” di Valentina Pedicini nel 2017 presente al 74 Festival del Cinema di Venezia. Nel 2018 “Made in Italy” di Luciano Ligabue, “La profezia dell’armadillo” di Emanuele Scaringi. 

Sul versante internazionale ha prodotto: "Bad Boy Bubby" di Rolf De Heer, "Silk" di Francois Girard, "He Died With A Felafel. In His Hand" di Richard Lowenstein, "The War Zone" di Tim Roth e “La Versione di Barney” di Richard J. Lewis. 

Dal 2000 è anche editore con la Fandango Libri, all’attivo circa 500 titoli e con Coconino Press - Fandango che pubblica in Italia i capolavori del fumetto internazionale.
Con la distribuzione cinematografica ha distribuito nelle sale italiane circa 100 film tra titoli italiani ed internazionali. Dal 2007 si occupa anche di vendite internazionali con Fandango Sales.  

Come Fandango TV ha realizzato le trasmissioni "Parla Con Me" e "The Show Must Go Off" entrambe con Serena Dandini, "Gazebo" con Diego Bianchi e “Propaganda Live” di Diego Bianchi in onda dal 29 settembre sul La7. Ha realizzato "L'Oriana", una miniserie per Rai per la regia di Marco Turco e “Limbo” un film-TV di Lucio Pellegrini tratto dal libro di Melania Mazzucco. A breve andrà in onda la serie TV “L’Amica Geniale”, mentre è in sviluppo una serie per RAI basata sui libri di Massimo Carlotto e la seria dal titolo “Luna Nera” per Netflix.  

Domenico Procacci sarà a Lucca Comics & Games 2018 in collaborazione con Fandango e Coconino Press.

Eventi correlati

Domenico Procacci
  • Non sarai mai solo una fiera per me, sarai sempre il mio mondo. Lucca, apoteosi delle mie passioni. Angelo Agostini
  • Girandola di emozioni, nuovi amici in un caldo abbraccio di folla festosa, carnevale dell'anima. Carlo Stuto
  • Lucca, sei il fumetto che amo. Giuseppe Bennardo
  • Ogni anno a Lucca le parole sono nuvole sulle labbra, qui vive ogni cosa che puoi immaginare. Alessandro Cecchinelli
  • Lucca, da te ritorno ogni anno mentre tu cresci senza invecchiare e io quando sto con te torno bambino. Giovanni Battista Novaro
  • Che cosa sono l’amore e l’intelletto se non i sentimenti che spingono l'essere umano a seguire le proprie passioni? Lucca Comics & Games è l’anello di congiunzione perfetto tra due quesiti eternamente in lotta. Juri Tirabassi
  • Lucca Comics & Games è il posto perfetto per liberare un sogno chiuso nel cassetto. David Gusso
  • La china che scorre tra le vie di Lucca realizza i nostri sogni. Francesco Tamburini
  • Lucca, sei gioia e dolore, corse, attese, ritardi, freddo e caldo, sorrisi e lacrime, ritrovi e addii, colori e ricordi indelebili. Roberta Giancotti
  • Quando senti di trovarti nel posto giusto al momento giusto, quando chiunque può brillare senza paura, sai di essere a Lucca Comics & Games. Giordano Cruciani
Newsletter