X

LOGIN BOX

Not registered? Register now!

Forgot password ?

Animeclick

Anche quest'anno Animeclick ha in programma, per tutti gli amanti del “made in Japan”,  una serie di eventi da non perdere:

1 novembre 2018


ore 13.30 Daitarn 3 40th Anniversary - Auditorium San Girolamo
Daitarn 3 compie 40 anni e per l’occasione Dynit ha realizzato, in collaborazione con Animeclick, un’intervista esclusiva a Yoshiyuki Tomino, il creatore della serie. A seguire verrà proiettato il primo episodio della serie.

ore 18.00 Animeclick Awards 2018 - Japan Town Sala Incontri Capella Guinigi
Premiazione dei titoli anime e manga e degli editori che maggiormente si sono distinti nell’annata 2017 secondo lo staff e l'utenza di AnimeClick.it. Presentano Ironic74 e Julia Hime.

2 novembre 2018

ore 11:00 Workshop di disegno manga con Jessica Cioffi “Loputyn”- Japan Town Sala Workshop
 La disegnatrice lombarda, autrice di “Cotton Tales” e “Francis” (edito da Shockdom), ci porterà nel suo mondo che parte dal manga per sviluppare il suo tipico tratto ottocentesco.

4 novembre 2018

ore 13:00 Animering 2018 - Da Darling in the Franxx a FLCL - Japan Town Sala Incontri Capella Guinigi
AnimeClick.it e Associazione Culturale EVA IMPACT presentano “Animering 2018” - Da Darling in the Franxx a FLCL, la sfida degli anime più chiacchierati dell’anno.
I titoli più discussi del 2018 sotto la lente degli esperti: retrospettiva di un anno molto particolare per l'animazione giapponese, tra successi mancati, ritorni in sordina e chiacchierate sorprese.

Sono previsti inoltre numerosi eventi legati a “My Hero Academia” con il gruppo cosplay di My Hero Academia Cosplay Italia.

  • Non sarai mai solo una fiera per me, sarai sempre il mio mondo. Lucca, apoteosi delle mie passioni. Angelo Agostini
  • Girandola di emozioni, nuovi amici in un caldo abbraccio di folla festosa, carnevale dell'anima. Carlo Stuto
  • Lucca, sei il fumetto che amo. Giuseppe Bennardo
  • Ogni anno a Lucca le parole sono nuvole sulle labbra, qui vive ogni cosa che puoi immaginare. Alessandro Cecchinelli
  • Lucca, da te ritorno ogni anno mentre tu cresci senza invecchiare e io quando sto con te torno bambino. Giovanni Battista Novaro
  • Che cosa sono l’amore e l’intelletto se non i sentimenti che spingono l'essere umano a seguire le proprie passioni? Lucca Comics & Games è l’anello di congiunzione perfetto tra due quesiti eternamente in lotta. Juri Tirabassi
  • Lucca Comics & Games è il posto perfetto per liberare un sogno chiuso nel cassetto. David Gusso
  • La china che scorre tra le vie di Lucca realizza i nostri sogni. Francesco Tamburini
  • Lucca, sei gioia e dolore, corse, attese, ritardi, freddo e caldo, sorrisi e lacrime, ritrovi e addii, colori e ricordi indelebili. Roberta Giancotti
  • Quando senti di trovarti nel posto giusto al momento giusto, quando chiunque può brillare senza paura, sai di essere a Lucca Comics & Games. Giordano Cruciani
Newsletter