Unicoop Firenze con “B come natura”

Un punto ristoro con il prodotto di punta Coop Fior Fiore e una mostra per parlare di ambiente e spiegare a piccoli e grandi che cosa ognuno può fare per conoscere e arginare il vasto fenomeno dell’inquinamento da materie plastiche: questa la presenza di Unicoop Firenze al Lucca Comics & Games, nell’area gratuita del Family Palace.

Inoltre, nella giornata del 1 novembre, per i soci è previsto l’ingresso al prezzo ridotto di 17 Euro (anziché 19 Euro).

Presso il punto ristoro di Unicoop Firenze sarà quindi possibile fare spuntini con l’eccellenza dei prodotti Fior Fiore e con una proposta di prodotti freschi di forneria, salati e dolci. Accanto all’area ristoro, ospite degli spazi di Unicoop Firenze, sarà presente Novamont con il suo progetto educational, la mostra interattiva e multimediale “B come Natura”.

Dall’1 al 5 novembre l’evento è dedicato alla scoperta del Mater-bi: Bia, l’eroina a fumetti nata dalla matita di Paolo Mottura, guida visitatori grandi e piccoli in un percorso educativo alla scoperta delle buone pratiche per l’ambiente. Con un allestimento di carattere laboratoriale, realizzato da Ecofficina, sarà possibile scoprire dunque quanto impiega un sacchetto di plastica a decomporsi, che cosa sia la bioplastica e più dettagliatamente il Mater-bi.

Il Mater-bi di IV generazione utilizzato è frutto di filiere italiane integrate tra tecnologia, agricoltura e innovazione: caratterizzato da maggiori performance tecniche, da un livello di emissioni di gas serra ulteriormente ridotto e da un contenuto più elevato di materie prime rinnovabili (superiore al 40%), il che la rende ancora più adatta alla raccolta del rifiuto umido e la rifertilizzazione dei suoli.

Promossa da Unicoop Firenze e Novamont, la mostra è itinerante e toccherà 9 località toscane (Lucca 9-18 novembre, Sesto Fiorentino 20 novembre- 2 dicembre, Montevarchi, Agliana, Siena, Firenze, Prato, Cascina – Navacchio, Empoli) all’interno dei centri Unicoop Firenze.

  • Non sarai mai solo una fiera per me, sarai sempre il mio mondo. Lucca, apoteosi delle mie passioni. Angelo Agostini
  • Girandola di emozioni, nuovi amici in un caldo abbraccio di folla festosa, carnevale dell'anima. Carlo Stuto
  • Lucca, sei il fumetto che amo. Giuseppe Bennardo
  • Ogni anno a Lucca le parole sono nuvole sulle labbra, qui vive ogni cosa che puoi immaginare. Alessandro Cecchinelli
  • Lucca, da te ritorno ogni anno mentre tu cresci senza invecchiare e io quando sto con te torno bambino. Giovanni Battista Novaro
  • Che cosa sono l’amore e l’intelletto se non i sentimenti che spingono l'essere umano a seguire le proprie passioni? Lucca Comics & Games è l’anello di congiunzione perfetto tra due quesiti eternamente in lotta. Juri Tirabassi
  • Lucca Comics & Games è il posto perfetto per liberare un sogno chiuso nel cassetto. David Gusso
  • La china che scorre tra le vie di Lucca realizza i nostri sogni. Francesco Tamburini
  • Lucca, sei gioia e dolore, corse, attese, ritardi, freddo e caldo, sorrisi e lacrime, ritrovi e addii, colori e ricordi indelebili. Roberta Giancotti
  • Quando senti di trovarti nel posto giusto al momento giusto, quando chiunque può brillare senza paura, sai di essere a Lucca Comics & Games. Giordano Cruciani
Newsletter