• Comune di Lucca
  • Provincia di Lucca
  • Under the patronage of: Regione Toscana, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Consiglio Nazionale delle Ricerche
  • Festival: from 29/10 to 01/11 - Exhibitions: from 17/10 to 01/11

Squillo

Il gioco di carte Squillo®, ideato da Immanuel Casto, appare in un piccolo sito di e-commerce nell'ottobre 2012 nella prima versione "Pappa Edition". Spinto dalle oltre 300mila views dello spot su Youtube segna un boom di vendite. Il prodotto artigianale in poche settimane registra il sold out attirando l'attenzione di molti media e sfiorando un'interrogazione parlamentare per induzione alla prostituzione, al traffico d'eroina e di organi umani.Ad inizio 2013 Squillo® e il suo produttore JLe Management firmano un accordo con la casa editrice Raven Distribution, attiva sul mercato italiano con alcuni dei giochi più apprezzati a livello internazionale (Munchkin, C’Era una Volta, Zombi!) e produttrice di giochi sviluppati in Italia (Wherewolf, Anime e Sangue, Winter Tales), decretando così l'entrata ufficiale di Squillo® nel mondo del gaming da tavolo che esordisce nei negozi ludici l'8 marzo con la versione Deluxe Edition, diventando il gioco di carte più venduto del 2013.
L'incalzante successo del gioco fa accorciare i tempi di uscita del capitolo successivo, "Bordello d'Oriente", che esce sempre nel 2013 a pochi mesi di distanza dalla Deluxe Edition. Nella versione orientale sono presenti tante novità tra cui l'introduzione delle Geishe, le Carte Trappola e alcune special cards disegnate da illustratori importanti (Don Alemanno, Christian Cornia e Marco B Bucci). Squillo® “Bordello d'Oriente” viene presentato per la prima volta al Lucca Comics&Games del 2013, la fiera di giochi e fumetti più importante d'Italia dove il gioco viene letteralmente preso d'assalto finendo esaurito al terzo giorno e risultando il gioco più venduto dell'intera kermesse toscana.
Autunno 2014 è il periodo di uscita del terzo episodio "Marchettari Sprovveduti" che segna idealmente la conclusione di una trilogia, “La Trilogia del Piacere”, che nel giro di un paio d'anni ha conquistato profondamente gli appassionati di giochi politicamente scorretti. Il nuovo episodio apre le porte alla prostituzione maschile, dove le Squillo® vengono sostituite da uomini, nella varianti Marchettari, Gigolò e Trans, oltre l'introduzione della carta Pappone. “Marchettari Sprovveduti” è la prima uscita firmata Freak & Chic Srl, la neonata società composta dallo stesso Immanuel Casto, Jacopo Levantaci titolare di JLe Management, Stefano Maggiore e l'editore di Raven Roberto Petrillo.

www.squillogame.com
www.facebook.com/squillogame
www.freaknchic.biz

  • Ci sono muri che separano ma sono stato su un muro che unisce. Goonatilleke S.
  • Ce sta Hulk come Lamù, e chi se ne va più? Francesco D.
  • Da te ritorno ogni anno mentre tu cresci senza invecchiare e io quando sto con te ritorno bambino. Giovanni Battista N.
  • La passione in migliaia di cuori. Roberta G.
  • Grazie Lucca Comics & Games per avermi fatto conoscere una mondo pieno di gioia e di fantasia. Roderick David G.
  • Sei fatta della fantasia di chi ci mette il proprio lavoro e della felicità di chi ci partecipa. Roberta M.