• Comune di Lucca
  • Provincia di Lucca
  • Under the patronage of: Regione Toscana, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Consiglio Nazionale delle Ricerche
  • Festival: from 31/10 to 03/11 - Exhibitions: from 19/10 to 03/11

Buon compleanno, Harry Potter!

Buon compleanno, Harry Potter!

Clicca sull'immagine soprastante per visualizzare tutta la copertina di Kazu Kibuishi

La saga britannica più nota al mondo è giunta al compimento del suo quindicesimo anniversario, e il suo ineguagliabile successo è ancora ben lungi dall’affievolirsi con il passare del tempo. Le migliaia di fan, infatti, potranno festeggiare questo traguardo importante all’interno di un evento che LuccaGames e Adriano Salani Editore hanno ideato appositamente per l’occasione.

Sabato 2 novembre, a partire dalle14.30, la Sala Ingellis ospiterà tre professionisti d’eccezione del mondo dell’editoria giovanile: il talento italiano della scrittura per ragazzi Pierdomenico Baccalario, autore tra l’altro di Ulysses Moore, l’editor della prima edizione di Harry Potter, Serena Daniele, e infine Viola Cagninelli, curatrice ed editor della nuova edizione della saga.

L’incontro permetterà agli appassionati dei libri della Rowling un’immersione nei retroscena della scrittura per giovani adulti e non solo, e svelerà segreti e confidenze sull’universo magico più apprezzato nel mondo. A seguire, non perdetevi l’entusiasmante Trivia dedicato a Harry Potter: i fan potranno verificare la loro conoscenza dei libri e dei film rispondendo ad alcune delle migliori domande estratte in anteprima dal gioco, e i vincitori riceveranno in premio i volumi della serie nella veste dell’ultima edizione.

Nello specifico, 7 volumi al primo classificato del trivia, 3 al secondo e 1 al terzo. Per chi si sarà presentato in costume invece, 15 stampe a tiratura limitata delle nuove copertine di Kazu Kibuishi che saranno sorteggiate tra i cosplayer presenti in sala.

Come mancare all’evento? Vi aspettiamo!

  • Ci sono muri che separano ma sono stato su un muro che unisce. Goonatilleke S.
  • Ce sta Hulk come Lamù, e chi se ne va più? Francesco D.
  • Da te ritorno ogni anno mentre tu cresci senza invecchiare e io quando sto con te ritorno bambino. Giovanni Battista N.
  • La passione in migliaia di cuori. Roberta G.
  • Grazie Lucca Comics & Games per avermi fatto conoscere una mondo pieno di gioia e di fantasia. Roderick David G.
  • Sei fatta della fantasia di chi ci mette il proprio lavoro e della felicità di chi ci partecipa. Roberta M.